SPETTACOLO

FOTO Vinicio Capossela al Carpino Folk Festival

Vinicio Capossela al Carpino Folk Festival

CARPINO,

Torna il Carpino Folk Festival, 15 concerti per 6 serate in programma nel periodo tra il 4 e il 10 agosto 2017. Annunciati gli ospiti dell'evento di punta del Gargano, quest'anno dedicato al tema “Memorie dal sottosuolo”: Vinicio Capossela, Maldestro, Canio Loguercio & Alessandro D’alessandro, Bombino E Alessandro Portelli.
Il più atteso è senz'altro Capossela, a Carpino il cantautore di origine irpina darà vita a uno spettacolo unico da dedicare alle tradizioni musicali del Gargano e al suo maestro ispiratore Matteo Salvatore. Il Carpino Folk Festival è l'evento contenitore del Gargano che include al suo interno le arti dello spettacolo ed in particolare la musica, la danza e il teatro di matrice popolare, ma anche laboratori, convegni, tavole rotonde, workshop, presentazioni letterarie.
“Memorie dal sottosuolo” traccerà il confine tra passato e futuro caratterizzando la XXII edizione nel segno della solidarietà. Sarà, infatti, la partecipazione dei musici e cantori della tradizione delle regioni colpite dal terremoto (Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo) e il saltarello ad aprire tutte le serate dei concerti nella piazza di Carpino. 

CONTATTI E SOCIAL
Facebook www.facebook.com/CarpinoFolkFestivalUfficiale
Web www.carpinofolkfestival.com
Mail info@carpinofolkfestival.com
 



Commenta l'articolo