POLITICA

FOTO Scomparsa assessore Negro, il cordoglio della politica regionale

Scomparsa assessore Negro, il cordoglio della politica regionale

FOGGIA,

“Un caro amico, un collega esemplare, una persona corretta, educata, un uomo perbene, un politico infaticabile e attento, preparato, sensibile. E’ sconvolgente pensare che non ci sia più, Totò Negro, che mancheranno per sempre il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo stile, la sua passione, la sua umanità. E in questo giorno terribile per tutti quelli che lo hanno conosciuto e apprezzato, l’unico modo per allontanare il dolore e l’amarezza è pensare a quanto sia stato bello e costruttivo condividere parte del mio, del nostro viaggio terreno insieme, tra gli stessi scranni, legati da comuni valori e ideali, dalla stessa sintonia e da un impegno sentito come necessario. E ringraziarlo per quanto è riuscito a fare, dentro e fuori l’aula consiliare e l’assessorato, fino alla fine dei suoi giorni, incapace di arrendersi e di pensare soltanto a sé. Alternativa Popolare si stringe a lui, ai suoi familiari, ai suoi colleghi, con affetto, profonda commozione e sentita partecipazione”. Lo scrive in una nota Giannicola De Leonardis, presidente del gruppo Alternativa Popolare.

Stesso cordoglio arriva dal Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale che ricorda il sorriso e la disponibilità dell’assessore al Welfare e alle Politiche sociali scomparso oggi a 64 anni, oltre che l’impegno e la serietà che metteva nella sua attività politica e professionale.

 “Un uomo che ha fatto politica ogni giorno mettendo a servizio tutta la sua umanità. Un giorno triste per la Puglia e per le nostre istituzioni: mai, da consigliere e da assessore, Totò ha fatto mancare il suo senso di abnegazione, il rispetto per le persone al di là di ogni colore politico, e l’impegno per il bene comune. Siamo vicini alla sua famiglia e a tutti coloro che, assieme a noi, ne piangono la perdita. È certo, però, che non ne perderemo mai il ricordo”. Lo dichiarano i consiglieri regionali del Gruppo di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso. 

A stringersi attorno alla famiglia dell’assessore Negro, anche il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Puglia



Commenta l'articolo