CITTÀ

FOTO SOS sangue. L'appello di Emiliano ai pugliesi: gesto semplice di solidarietà

SOS sangue. L'appello di Emiliano ai pugliesi: gesto semplice di solidarietà

FOGGIA,

C’è carenza di sangue in Puglia. E’ il Presidente della Regione Michele Emiliano a lanciare un nuovo Sos sollecitato anche dal lavoro di monitoraggio prezioso delle Associazioni e Federazioni dei donatori sangue che costantemente lavorano a diretto contatto con gli uffici regionali. Un’emergenza che nel  periodo post festivo, e soprattutto post influenzale, è purtroppo una consuetudine con la quale confrontarsi. Così il Goevrnatore questa mattina ha donato il proprio sangue  presso il Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari: “Con grande soddisfazione ripeto questo atto piccolo, semplice che non crea alcun problema, anzi può essere anche benefico per chi dona, oltre che per chi riceve, perché ci si controlla attraverso le analisi del sangue il cui risultato poi ci arriva a casa gratuitamente”, ha dichiarato Emiliano a margine della giornata.
“Occorre dare continuità all'attività di donazione, ed è per questo che lancio nuovamente l’appello ad andare a donare. Fatelo durante questo fine settimana e fatelo sempre perché, vi assicuro, è un gesto semplice di solidarietà ma estremamente benefico anche per l’animo”. 
Per quanto riguarda i dati relativi alle donazioni di questa mattina sono state 33 le sacche di sangue raccolte a Foggia. L’iniziativa proseguirà anche il prossimo fine settimana, 13 e 14 gennaio – come anticipato da Emiliano nelle seguenti sedi:

SABATO 13/01/2018
Manfredonia (presso sede Avis)

DOMENICA 14/01/2018
Ascoli Satriano (sede Avis)
Torremaggiore (sede Avis)
San Severo (sede Fidas)
Lesina (sede AVIS);
Deliceto (sede AVIS)
Troia (sede Avis)

Qui di seguito l’elenco punti di raccolta dove è possibile donare tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14.00.

SIMT S. GIOVANNI ROTONDO
SIMT FOGGIA
ST CERIGNOLA
ST S. SEVERO
ST MANFREDONIA

 



Commenta l'articolo