CITTÀ

FOTO Trasloco Soprintendenza? Landella trova la sede: l´ex scuola materna Lubich

Trasloco Soprintendenza? Landella trova la sede: l´ex scuola materna Lubich

FOGGIA,

Sul  problema legato alla sede della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, che rischiava di essere trasferita dal comune capoluogo, è intervenuto il sindaco Landella. 

Martedì 27 febbraio, alle ore 12.30, è in programma un sopralluogo congiunto tra i tecnici del Comune e quelli della Soprintendenza per verificare l'idoneità della nuova sede identificata, ovvero l'ex scuola materna comunale "Lubich".

L'edificio, situato in Via Ugo La Malfa, ha dimensioni ampie e più che sufficienti per ospitare l'importante struttura culturale - fanno sapere da Palazzo di Città- oltre ad essere dotato di un grande parcheggio riservato e di una annessa area verde.

Nella certezza che anche i responsabili della Soprintendenza certificheranno la conformità delle strutture alle normative vigenti e alle esigenze d'ufficio, l'Amministrazione ha, così, evitato che la sede portata a Foggia nell'ambito del riordino  delle Soprintendenze del Ministero per i Beni e le Attività Culturali fosse traslocata in un'altra città.



Commenta l'articolo