POLITICA

FOTO Elezioni, Di Mauro: "Forza Italia in Capitanata è viva e forte"

Elezioni, Di Mauro: "Forza Italia in Capitanata è viva e forte"

FOGGIA,

“La Capitanata si conferma per Forza Italia un territorio in cui il consenso ed il sostegno sono vivi e forti. Una provincia in cui il centrodestra gode di buona salute. La prossima settimana riunirò il coordinamento provinciale del partito e i segretari cittadini, per ragionare ed analizzare il risultato che ci è stato consegnato dalle urne".  Lo ha detto il segretario provinciale di Forza Italia, Raffaele Di Mauro.

"I numeri ci dicono che le percentuali di consenso a livello provinciale per Forza Italia in Capitanata sono superiori rispetto a quelle nazionali: 19.58% nel collegio camerale e 19.61 nel collegio Senatoriale. Questo è esclusivamente il frutto di un lavoro di squadra, svolto negli ultimi tre anni, che ha coinvolto tutti i livelli di partito in ogni Comune: dai segretari cittadini ai responsabili sezionali. A loro va il mio ringraziamento, nella duplice veste di coordinatore provinciale e di candidato nella quota proporzionale. 

Ovviamente accanto alla soddisfazione per questo risultato non può sfuggire la necessità di riflettere sull’andamento generale del voto, sui fenomeni che hanno fatto la loro irruzione soprattutto al Sud. Non possiamo non interrogarci sulla loro genesi e su ciò che ne ha determinato l’esplosione”.



Commenta l'articolo