CITTÀ

FOTO Contadinner. San Giovanni Rotondo prima tappa delle cene itineranti di VàZapp'

Contadinner. San Giovanni Rotondo prima tappa delle cene itineranti di VàZapp'

SAN GIOVANNI ROTONDO,

Partirà da San Giovanni Rotondo, il "tour" delle 20 Contadinner, le cene itineranti di VàZapp'. La Biologica Ritrovato, "un'impresa di famiglia" di Maria Elena ed Angelo, specializzata nella produzione di olio biologico, ospiterà questa sera alle ore 20.30 20 giovani agricoltori della provincia. L'incontro sarà occasione per poter raccontare il proprio mondo, le proprie paure, i sacrifici e soprattutto conoscere sogni, progetti e aspirazioni;  al fine di redigere e sottoscrivere la “Carta del giovane contadino”, che, VàZapp' dopo aver ascoltato 400 giovani, consegnerà al Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina.
A patrocinare le Contadinner, molti partner istituzionali e privati tra cui: Camera di Commercio e Confcommercio;  il Dipartimento di Agraria dell’Università di Foggia; SlowFood Foggia e Monti Dauni; la Resto al Sud Accademy di Tiscali e non poteva mancare il supporto del cuoco contadino più famoso d’Italia: Peppe Zullo.

Altra importante novità è che presto sarà possibile prenotare un posto a tavola per le Contadinner anche tramite Gnammo, il portale italiano specializzato nel Social Eating.

Queste le prime 5 località coinvolte nel percorso di ascolto:

17 febbraio San Giovanni Rotondo
29 febbraio Stornarella
9 marzo Zapponeta
21 marzo San Severo
30 marzo Cerignola

 

 



Commenta l'articolo