PROGETTI PUC COMUNE DI FOGGIA

Spread the love

Sono oltre 20 le realtà del Terzo Settore ed Enti Pubblici del territorio comunale di Foggia che hanno risposto con entusiasmo all’Avviso Pubblico promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia rispetto ai Progetti Utili alla Collettività (PUC) relativi al Reddito di Cittadinanza.

Si rammenta che l’Avviso Pubblico è rivolto a Soggetti Pubblici ed Enti del Terzo Settore (Art. 4, comma 1, D.Lgs 117/2017 – Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Enti Filantropici, Imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o scambio di beni o servizi).

Possono essere ancora presentati progetti in ambito Culturale, Sociale, Artistico, Ambiente, Formazione e Tutela dei beni comuni attraverso i due allegati disponibili al seguente link https://www.comune.foggia.it/notizie/comunicati-stampa/ambito-territoriale-di-foggia-avviso-di-manifestazione-di-interesse  che dovranno essere trasmessi, unitamente al documento di identità del Rappresentante legale dell’Ente, all’indirizzo PEC servizisociali@cert.comune.foggia.it.

Si rammenta, inoltre, che gli oneri connessi alle polizze INAIL ed alla Responsabilità Civile sono a completo carico del Comune di Foggia.

Osserva l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaella Vacca «…i  PUC, oltre che un obbligo, sono un’ottima opportunità  di servizio per i tanti fruitori del Reddito di Cittadinanza della nostra città, i quali potranno supportare le Istituzioni ed il mondo del Terzo settore in progetti di Pubblica Utilità»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Covid 19

covid 19