Tre punti che fanno morale, una bella prova di carattere per i ragazzi di Auteri, che davanti a settemila tifosi rossoneri, hanno battuto l’ex capolista Sorrento di Maiuri. Auteri porta delle novità di formazione, partendo con un 3-5-2 con Di Pasquale e Azarovs in difesa e in attacco con il duo Luciani e Ravasio.
All’11 Ci prova Petito dalla distanza, tiro smorzato dalla difesa del Sorrento e Harrasser blocca senza problemi. 13’ Punizione per il Sorrento, palla in area, Bolzan dal fondo riesce a calciare in porta e la palla viene deviata in angolo dalla difesa rossonera.  Al 15’ Foggia pericoloso, Todisco ruba palla in pressione dal fondo e la mette in mezzo dove Ravasio tenta un gol impossibile di tacco, palla di poco sul fondo. 20’ ancora Foggia pericoloso dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Haoudi, palla in area e dopo un batti e ribatti, Azarovs di testa non centra la porta mandando la palla di poco sopra la traversa. 32’ azione insistita del Foggia, dal limite dell’area Zuccon ci prova, ma l’estremo difensore devia in angolo. Al 34’ Sorrento pericoloso con un cross dalla sinistra, che finisce sui piedi di Paglino, che tenta un tiro da fondo campo colpendo l’esterno della rete.
Nella Ripresa il Foggia ha subito un’occasione, Zuccon serve in area Ravasio che con la punta del piede riesce a colpire il pallone, ma Harrasser riesce a deviare, sulla ribattuta Petito non riesce ad inquadrare la porta. Al 53’ cross di Haoudi in area, Zuccon di testa sotto porta la mette in mezzo e prima che Ravasio spedisse la palla in porta, la difesa del Sorrento riesce a spazzare la palla. Al 54’ una punizione di Haoudi spaventa Harrasser, la palla finisce di poco sul fondo. Un minuto più tardi è il Sorrento a farsi vedere dalle parti di Saro con un tiro dalla distanza di Cuccurullo che finisce sul fondo. 58’ Foggia che merita il vantaggio, Haoudi serve sulla corsa Petito, che si ferma salta il difensore e con un tiro a giro colpisce la traversa.  60’ vantaggio Foggia. Dal calcio d’angolo di Haoudi, Berea di testa schiaccia sotto porta e insacca. 66’ scambio veloce Zuccon per Ravasio, che colpisce al volo, palla alta sopra la traversa. 68’ Sorrento pericoloso in area con un tiro di Starita, Saro riesce in uscita a deviare in angolo. Al76’ viene concesso un rigore su un tiro di Zuccon, dopo la revisione al Var. Ravasio realizza dagli undici metri. Prima della fine della gara, il Foggia sciupa un paio di occasioni su contropied e dopo sei minuti di recupero mette in cassaforte i tre punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *